Amerigo Verardi è un musicista, cantautore, produttore artistico, musicoterapista. Dal 1986 ha pubblicato undici album e numerosi singoli e ha tenuto quasi mille concerti. Apprezzato in Italia e all’estero, è considerato dalla critica specializzata uno degli autori di canzoni più talentuosi ed originali degli ultimi trent’anni in Italia, ha vinto diversi premi nazionali nell’ambito della musica indipendente sia come musicista che come produttore artistico. Ha collaborato con grandi nomi della scena musicale nazionale ed internazionale.

Nel 2007 ha conseguito il Diploma di Tecnico del Modello MT Benenzon e nel 2008 quello in Musicoterapia ed è stato successivamente docente e formatore in varie scuole. Ha condotto laboratori di musicoterapia in contesti medico sanitari e penitenziari e laboratori formativi teorico-pratici.

Nel 2012, insieme a Roberto D’Ambrosio e Roberto Covolo, ha dato vita al festival “Yeahjasì! Brindisi Pop Fest” di cui è stato Direttore Artistico dal 2012 al 2016. Ha inoltre ideato e diretto artisticamente l’evento per l’inaugurazione di Largo Gianni D’Errico, organizzando una raccolta di firme per intestare una via al cantautore brindisino scomparso prematuramente.

Socio fondatore dell’Associazione, è supervisore musicale delle produzioni interne al progetto, coordinatore e conduttore di incontri formativi sulle tecniche di Musicoterapia e sulle Artiterapie, nonché conduttore di seminari e laboratori sulla storia della musica rock e referente per enti partner.