Alessandro Muscillo, inguaribile ottimista dalla nascita, diploma di ragioniere ma sempre col libro di solfeggio sotto al banco, è appassionato di temi giuridici e tutto ciò che concerne la Giurisprudenza che però, dopo una lunga militanza da buon fuori corso, ha abbandonato in sacrificio del grande valore della musica suonata.

Nasce come giovane quattrocordista nella Scuola di Musica “Girolamo Frescobaldi” per poi perfezionarsi con aestri di fama nazionale e professionisti del settore.
Bassista da anni attivo sia sulla scena dei live che in studio, collabora e suona con vari artisti del panorama locale e nazionale.

Nel 2015 ritorna a scuola in veste di Maestro di basso elettrico abilitato Yamaha e di musica d’insieme, dedicandosi alla formazione e alla diffusione della cultura musicale nel territorio brindisino. Come direttore musicale del festival “Yeahjasi! Brindisi Pop Fest” , dal 2013 coordina e organizza le band dei musicisti del territorio che accompagnano i vari ospiti di fama nazionale ed internazionale in tutte le successive edizioni.

Nel 2019 entra a far parte dell’associazione di promozione sociale Yeahjasi Brindisi, per la quale svolge svariate mansioni, dal problem solver alle pulizie, dall’improbabile social media manager al contabile, all’autista, ma la lista è in continuo aggiornamento.